Florence Schust Knoll
Florence Marguerite Schust è nata a Saginaw, nel Michigan, da Frederick E. Schust e Mina Haist Schust. Frederick Schust era nato circa nel 1882 in Svizzera o in Germania, era un madrelingua tedesco e il censimento federale degli Stati Uniti del 1920 lo descrive come sovrintendente di un panificio commerciale. Mina era nata nel 1887 in Michigan, sebbene i suoi genitori fossero nati in Canada. Federico morì relativamente giovane, qualche tempo prima del censimento federale degli Stati Uniti del 1930.
Dal 1932 al 1934, Knoll ha frequentato la Kingswood School di Cranbrook e la Cranbrook Academy of Art dal 1934 al 1935, dove ha studiato con Eliel Saarinen . Nel 1935, ha studiato urbanistica presso la School of Architecture della Columbia University. Dal 1936 al 1937, ha esplorato la produzione di mobili con Eero Saarinen e Charles Eames. Dal 1938 al 1939, fu alla Architectural Association di Londra e fu influenzata dallo stile internazionale di Le Corbusier , ma se ne andò mentre la Seconda Guerra Mondiale si stava diffondendo.
Nel 1940, si trasferì a Cambridge, nel Massachusetts , e lavorò per Walter Gropius e Marcel Breuer , e fu influenzata dalla scuola Bauhaus e dai mobili moderni in tubolare d’acciaio di Marcel Breuer. Ciò ha portato alla Illinois Institute of Technology (Armor Institute) a Chicago, dove ha studiato con Mies van der Rohe. Ha avuto molti mentori che hanno influenzato il suo design.
